Germogli Locali l’ho fatto nascere io insieme a [nome] anni fa. Ci sono tanto legata, nel senso che non è facile far nascere un gruppo nazionale senza risorse da cui attingere perché nessuno l’aveva fatto prima esattamente in questo modo, neanche da XR UK avevano delle risorse a riguardo.
I started Germogli Locali (Local Sprouts) together with [name] years ago. I am very attached to it, in the sense that it is not easy to start a national group without resources to draw from because no one had done it before in exactly this way; not even XR UK had resources regarding it.
Quindi è un gruppo che ha faticato tanto a trovare la sua identità, ha faticato nel rapporto con gli altri gruppi e secondo me è stato anche un pochino snobbato, ma credo semplicemente perché non era molto chiaro che cosa facesse. E poi c’è stato un momento drammatico in cui c’è stata una cospirazione in cui le persone avevano deciso che non volevano più Germogli Locali ma non ce lo dicevano tipo triangolazioni, chat, un casino. Adesso siamo un po’ in un momento di ristrutturazione in cui abbiamo finalmente un organico decente di 5 persone attive, cosa che non è mai successa perché in solito eravamo sempre in 3 o in 4 massimo.
So it is a group that struggled a lot to find its identity, struggled in its relationship with other groups, and in my opinion, was also a little snubbed, but I believe simply because it wasn’t very clear what it did. And then there was a dramatic moment where there was a conspiracy in which people had decided they no longer wanted Germogli Locali, but they didn’t tell us—like triangulations, chats, a mess. Now we are a bit in a moment of restructuring where we finally have a decent staff of 5 active people, something that has never happened because usually we were always 3 or 4 at most.
E stiamo proprio tipo rimettendo testa dal capo alle cose, imparando da quello di cui abbiamo fatto esperienza. Secondo me è molto bello perché non ho visto molti gruppi nazionali fare questo tipo di riflessione, prendendo tutti I vari aspetti e ripensarci di nuovo, fare un piano strategico: molto stimolante. Poi oltre a Germogli ci sono altri gruppi nazionali come Culture e Processi e che un altro gruppo di cui ho fatto parte. Tra parentesi sono in 2 gruppi nazionali perché per un tot non facevo capo a nessun gruppo locale e quindi perché ero in giro. Ora la situazione è questa e per ora mi sembra tutto in equilibrio. Cultura e Processi si occupa della cultura interna al movimento e dei processi e anche quello lo trovo uno spazio super stimolante.
And we are really, like, rethinking things from the top, learning from what we have experienced. In my opinion, it is very beautiful because I haven’t seen many national groups do this type of reflection, taking all the various aspects and rethinking them again, making a strategic plan: very stimulating. Then, besides Germogli, there are other national groups like Culture and Processes, which is another group I have been part of. By the way, I am in 2 national groups because for a while I didn’t belong to any local group and therefore because I was traveling. Now the situation is this, and for now, everything seems balanced to me. Culture and Processes deals with the internal culture of the movement and processes, and I also find that a super stimulating space.
È un po’ pesante a volte perché tipo quando non si sa che cosa fare di qualcosa all’interno del coordinamento di tutti I gruppi azioni si dice vabbè dai diamolo a CeP, quindi ci arrivano un sacco di stimoli anche molto diversi tra loro. Però è bello. E secondo me c’è anche un gruppo super tosto con un sacco di persone fantastiche che fanno un sacco di cose e io provo veramente profonda ammirazione per ogni singola persona in quel gruppo. E poi ci sono altri gruppi nazionali tipo tipo Finanze, Media, Escalation, Tech che si occupa delle piattaforme.
It is a bit heavy at times because, like, when you don’t know what to do with something within the coordination of all the action groups, you say, “Oh well, let’s give it to CeP,” so we get a lot of stimuli that are also very different from each other. But it’s nice. And in my opinion, there is also a super tough group with a lot of fantastic people who do a lot of things, and I truly feel deep admiration for every single person in that group. And then there are other national groups like Finance, Media, Escalation, Tech, which deals with the platforms.
Però comunque tutti I coordinamenti esterni di questi gruppi poi si ritrovano in un coordinamento e coordinamento SIT (Supporto Italia).
However, all the external coordinations of these groups then meet in a coordination and SIT (Support Italy) coordination.