[Event launch] Follow up with OpenandChange partners

While we are adding final touches to the OpenVillage launch, we plan a personalized message to our partners that includes:

  1. Save the Date and register for OpenVillage

  2. Take on Communication and Business modeling (?) roles in preparation for it: 5 memberships available (opencall upcoming)

  3. Take on Curation role: Fellowships (see main menu link)

  4. Maker Residency in Milano (see main menu link)

These are the concrete opportunities for continuing the work which has been done in openandchange.

Am I missing something?

the weekly community calls

good opportunity to touch base and keep up to date on near future opportunities, one another’s work etc, discuss collaborations, ask for help etc

Alcune Domande in merito ad OpenVillage.

Ciao

Ho letto con estrema attenzione le pagine (con i diversi collegamenti ipertestuali ad altre risorse) relative all’OpenVillage e con queste righe vorrei chiedere alcune cose.

Personalmente sarei interessato alla costruzione del Reef/OpenVillage, possibilmente a Milano in futuro non troppo remoto, ma vorrei capire se e quanto il modello preveda una sorta di apertura alle realtò che operano sul territorio nell’ambito, interesse-priorità specifici, dell’arcipelago delle disabilità e della non autosufficienza. I temi che mi piacerebbe innestare in tale “laboratorio” sarebbero, per esempio, la realizzazione di ausili personalizzati, l’avvio di progetti di vita indipendente, la progettazione e la realizzazione di soluzioni residenziali avanzate, la riqualificazione del tessuto sociale e la co-realizzazione di iniziative con le pubbliche amministrazioni (vedi https://edgeryders.eu/en/the-reef/in-2017-were-pushing-the-community-further-with-the-reef-and).

Vorrei inoltre comprendere se, nel corso del primo anno di vita del “prototipo” a Bruxelles, sia stato quanto meno ipotizzato per gli aspiranti “fondatori” un percorso informativo e formativo, da realizzare sopratutto attraverso una opportuna piattaforma digitale, sugli aspetti internazionali europei riguardanti i finanziamenti internazionali e la disciplina unitaria del crowdfounding e crowdsourcing agevolata da forme di imprenditorialità sociale transnazionale, sulle modalità di adesione ad iniziative di ricerca e sviluppo tramite clustering tecnico scientifico che preveda la costituzione di realtà permanenti ad hoc oltre che considerandone tutte le implicazioni giuridiche e legali.

Giungendo infine ad un livello più pratico, sarei inoltre interessato a comprendere meglio i meccanismi sin da ora solo ipotizzati per ciascun fondatore per sostenere economicamente ed operativamente l’avvio ed il consolidamento di OpenVillage.

Immaginando che tutto ciò sia già stato discusso nella videochat, sarebbe interessante accedere alle registrazioni Hangout in modo da garantire un allineamento informativo in merito ai progressi ed alla programmazione da parte di tutti. Vivendo in una struttura residenziale gestita da terzi e non avendo al momento una quotidianità autonomamente gestita sotto il profilo assistenziale, per esempio, per me sarebbe più pratica una consultzione asincrona dei contenuti audiovideo da integrare nella costante attività di consultazione della Piattaforma Edgeryders.

Grazie e a Presto

Hangouts are regular.

Francesco, grazie. Abbiamo un luogo di ritrovo quasi ogni settimana per parlare di questione comunità. Le prossime luoghi di ritrovo dovrebbero apparire elencati in questa pagina: Edgeryders

“i meccanismi sin da ora solo ipotizzati per ciascun fondatore per sostenere economicamente ed operativamente” - La strategia finora è quello di creare una rete di collaboratori che renderanno i contributi finanziari come supporto per il luogo (The Reef che va lanciato durante OpenVillage Festival) e in cambio essere partecipanti attivi inattività.

“sia stato quanto meno ipotizzato per gli aspiranti “fondatori” un percorso informativo e formativo, da realizzare sopratutto attraverso una opportuna piattaforma digitale” -  Come per tutte le questioni Edgeryders, nulla di ciò che accade in un luogo fisico resta solo un’occasione lì - noi pensiamo che è esclusivo. Così abbiamo documento in linea o per l’apprendimento e gli eventi, idealmente troveremo il modo di inviare registrazioni o riassunti in formato digitale in modo tutti hanno accesso ad essi e può partecipare da remoto.

(Scusate per gli errori nella traduzione, l’ho fatto con google)

(also marking the task as done, email to openanchange partners was sent the other day)