Immagina L'ecosistema un grande dipinto fatto di puzzle

Identità e valori al primo posto

Io umano! sono il puzzle mancante, trovato il mio posto, contribuisco al proseguo della vita terrestre.

Questo ho fatto, ho cercato il mio posticino,(http://it.wikipedia.org/wiki/Ecosistema) umilmente lo trovato, e mi sento gratificato di esserci.

Mi piace come il tempo scorre lentamente, mi permette di affrontare e superare le difficoltà, ho fatto nuove amicizie, capisco i processi elementari biologici,  nel  ambiente in cui vivo, traggo sostentamento da esso con consapevolezza, l’ambiente mi ha cambiato mi ha fatto sentire parte della grande famiglia Natura.

la conoscenza delle erbe officinali ci permette di curarci in armonia con la natura ( in mancanza di dottori ho farmacisti)

piccoli esempi (prevenire e meglio di curare)

Quando arriva la primavera gli uomini bevono tisane di ortica come depurativo del sangue.

Per le botte e infiammazioni, infezioni, si usano decotti di Malva, ( si appoggiano le foglie calde bollite sulla parte lesa, La tisana di malva si beve, ha una azione emoliente  la usiamo per curare tosse, anche bronchite, mal di denti.

Per mal di testa si usa il luppolo, Melissa,

la Menta per il raffreddore,

vivere ha stretto contatto con la natura rende il mio sistema immunitario molto più forte essendo soggetto ha condizzioni di resistenza al azione di germi patogeni e di tossine naturali, la mia difesa immunitaria cresce, respirando ossigeno puro, stando vicino agli animali curandoli, bevendo latte fresco.

il cibo e semplice e ricco di sapore.

Forse stiamo vivendo il post catastrofe, convinti di non ripetere gli errori del passato,( quel passato che molti si stanno preparando ha vivere.)

Simone Muffolini.

In effetti

Beh, Simone, effettivamente tu hai fatto una scelta che più resiliente non si può. Grazie di condividerla con noi!

Mi fai un esempio di cura con le erbe?

Come fai a sapere che il tuo sistema immunitario è più forte?

Infine: con “pasol” intendi dire quei rompicapo in cui devi comporre un’immagine tagliata a pezzetini, vero? Si pronuncia “pasol” ma si scrive “puzzle”, credo. Se vuoi correggere, clicca sul link “Edit this mission” a sinistra della missione. :slight_smile: