Open rampette | la chiamata | Questionario utilizzo della rampa mobile a chiamata

Ciao Edgeryders,

Il progetto open rampette è adesso più che mai in rampa di lancio! Avremmo bisogno di un piccolo contributo dalla community!

Premessa:

L’incontro dell’11 maggio, di cui trovate report qui, è stato molto interessante e ci ha permesso di costruire una buona mappatura dell’esperienza del Dioniso e Minerva che si trovano a confrontarsi quotidianamente con le problematiche dell’accessibilità degli spazi pubblici.

Scopo del post:

Per raccogliere ulteriori osservazioni e considerazioni relative all’esperienza di utilizzo della rampetta temporanea e del relativo campanello di chiamata, abbiamo preparato un questionario sulla base della traccia delle domande utilizzate durante l’incontro dell’11 aprile.

Nello specifico vogliamo approfondire il punto di vista di Dioniso (leggi la storia di Dioniso), colui che vuole accedere ad un esercizio commerciale ma è impossibilitato da un ostacolo di tipo fisico (ad esempio lo scalino dei negozi che impedisce l’accesso a persone in carrozzina, con mobilità limitata, ecc.).

Come puoi aiutarci:

Ti sei mai trovato nei panni di Dioniso? Come ti sei comportato? Raccontaci la tua esperienza compilando il form qui e/o condividi il questionario nel tuo network.

Link: https://goo.gl/forms/ob7SBC5Om4VAHXLH2

Prossimi passi:

Le storie e i dati che raccoglieremo saranno alla base della progettazione che verrà portata avanti nelle prossime settimane.

FYI

@Francesco_Maria_ZAVA

@Matteo